Chi sono
Alessandro De Costanzo
Chi sono
Atleta e Life Style Coach, sono sempre stato attratto dalle potenzialità che certe persone avevano sviluppato nei vari ambiti della loro vita: sportiva, imprenditoriale relazionale e comunicativa.
Già da ragazzino mi rendevo conto che alcuni individui avevano la capacità, credevo innata, di ottenere risultati, che la maggior parte delle persone pensavano irraggiungibili.
Crescendo ho continuato i miei studi, ma questa curiosità è sempre rimasta dentro di me, fino a quando all’età di 20 anni, durante l’università, ho iniziato a lavorare per sostenermi. Ho avuto la possibilità di iniziare lavorando in Nike e devo dire che questa è stata la miglior opportunità che mi potesse capitare in quella fase della mia vita, perché mi ha portato a collaborare quotidianamente con un Team e a confrontarmi con le dinamiche tipiche del lavoro di squadra.
Qui le miei doti di Leadership Naturale (perché non avevo nessuna esperienza precedente) sono emerse in modo molto evidente e coltivate da grandissimi professionisti e formatori a cui sono grato, loro per primi mi hanno permesso di iniziare a costruire il professionista, ma soprattutto la persona che sono oggi!
Da quel primo giorno di lavoro di 21 anni fa, ho capito cosa avrei voluto sviluppare maggiormente nella mia vita!
Il mio interesse per la psicologia e il benessere Mentale e Fisico ha segnato l’inizio di un viaggio senza fine, ho scoperto la mia passione nel sostenere gli altri nel superare sfide mentali e fisiche e raggiungere il loro pieno potenziale, attraverso le sfide che la vita ci mette davanti e ad uscirne sempre con un nuovo insegnamento.
Durante il percorso che mi ha portato a diventare prima un Mental Coach e successivamente anche un Physical Coach, ho supportato tantissime persone, prima a delineare e poi a raggiungere i loro obiettivi.
Il mio viaggio
I 10 anni passati a lavorare in aziende del settore moda ed abbigliamento mi hanno permesso di crescere professionalmente, gestire e formare fino a 90 collaboratori sparsi per l’Italia, avere a che fare quindi con tutte le sfaccettature delle diverse persone che ho incontrato. Un giorno mi sono reso conto però che quella vita non mi rendeva più felice, perché si, le nostre ambizione e i nostri desideri possono cambiare durante la nostra vita, anzi devono!
Raggiunta questa consapevolezza ho maturato la decisione che avrei abbandonato le comodità e le garanzie di un lavoro da dipendente, per creare qualcosa di mio, in cui credessi profondamente.
Decidere di diventare libero professionista è stato un passo audace e fuori dalla mia zona di comfort, perché ho dovuto affrontato paure e incertezze, che spesso mi hanno fatto vacillare, ma la voglia di perseguire la mia personale strada, ha superato ogni dubbio.
Il mio percorso da dipendente a Coach è stato accompagnato da un impegno costante nell’acquisire nuove competenze e conoscenze attraverso Corsi, certificazioni e workshop che hanno contribuito a costruire una solida base per la mia pratica professionale.
LIFE STYLE COACH
PRENOTA UNA CALL CONOSCITIVA
GRATUITA CON ALESSANDRO
Durata 30 min.
CONTATTAMI
Alessandro De Costanzo © Life Style Coach
P.IVA 03280921200 - C.F. DCSLSN82T30A944A
Via Dante - Casalecchio di Reno (BO)